Edizione 2009 - Sito ufficiale della Contrada di Voltaia

Contrada di Voltaia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Edizione 2009

La Cucina > A tavola con il Nobile

Domenica 23, al Teatro Poliziano, si è concluso il Concorso Enogastronomico 2009 con la premiazione delle prime 3 Contrade classificate.
La Vittoria è andata a San Donato, seconda si è piazzata Collazzi e terza la nostra Voltaia.
Sono così ormai 5 anni su sette edizioni del Concorso, che la Cucina della nostra Contrada è sempre nei primi tre posti del podio, con 1 Vittoria, due secondo posto, ed due terzo posto, confermandosi così, anche per i gusti di giornalisti ed enogastronomi, una Contrada in cui il livello culinario è veramente alto!!!
La nostra soddisfazione è così piena, ed ebbra di entusiasmo tali che, dobbiamo fare i nostri grandissimi complimenti alle Massaie Voltaiole ed al nostro Toro, che ancora una volta si sono dimostrati all’altezza della tradizionale fama dell’ottimo mangiare, che in Contrada di Voltaia  è ormai una tradizione certa, e confermata dai nostri commensali che già durante questi primi due giorni di festa in Cripta del Gesù, non hanno risparmiato elogi e soddisfazione.
Un grazie particolare quindi a tutte le nostre donne che si sono prodigate per la preparazione dei piatti in concorso e per realizzare il bellissimo e buonissimo menù che si può degustare ogni sera in Contrada di Voltaia.
Ad Augusto, il Toro, il ringraziamento per essere la scintilla da cui si accendono tutti i fuochi (a volte anche quelli pirotecnici) della nostra cucina: è un vero trascinatore ed entusiasta appassionato di culinaria e del buon mangiare.


Ecco le ricette presentate al Concorso Enogastronomico del 2009...




Torna ai contenuti | Torna al menu