07/01/12 Torneo di Pallavolo - Sito ufficiale della Contrada di Voltaia

Contrada di Voltaia
Vai ai contenuti

Menu principale:

07/01/12 Torneo di Pallavolo

Archivio > 2012

Ieri Venerdi 6 Gennaio 2012, si è giocata la finalissima del Torneo di Pallavolo della Befana tra le contrade di Montepulciano, organizzato dal Magistrato delle Contrade e dalla Pallavolo Poliziana, e che vedeva opposte le formazioni della nostra Voltaia a quella di Talosa.
È stato un match che ha visto prevalere i giallorossi talosini con un finale di 3-0, che però non mostra l’equilibrio per buona parte dell’incontro che c’è stato tra le due formazioni.


È stata una partita giocata con la solita decisione da parte degli esperti talosini, in cui la nostra Voltaia è riuscita a sprazzi a tenere anche in mano le redini della partita, ma poi la continuità dei giallorossi ha prevalso nei momenti di calo mentale dei nostri avuti in ogni set, chiudendo meritatamente con la vittoria.
I nostri erano certamente stanchi dal match combattuto la sera prima con Poggiolo in semifinale, ed il calo fisico non li ha supportati in quei frangenti dove era necessario lottare su palle importanti, come ad esempio nel terzo set, dove ci siamo fatti recuperare un vantaggio di 13 punti.
Ma non importa, siamo contenti ed orgogliosi di tutti i nostri ragazzi, che hanno provato comunque e con le forze rimaste, a ribaltare l’esito di un incontro che era alla vigilia comunque scontato, riuscendo a concludere i set giocati solo a qualche punto di distanza, e visto che Talosa era in ogni caso la formazione meglio attrezzata e più forte del Torneo,.
L’appuntamento con la Vittoria è quindi solamente rimandato al prossimo anno, sperando di vedere crescere ancora tutti i nostri ragazzi, ed avere quindi maggiori chances per conquistare questo Torneo, nel quale spesso siamo arrivati alla finale, ma mai siamo riusciti ad aggiudicarcela.
Un grazie agli organizzatori ed a tutti i nostri ragazzi di contrada che ci hanno fatto vivere delle belle serate alla palestra F.Redi, ed un doveroso inchino ai giallorossi talosini che hanno meritato ampiamente la Vittoria del Torneo di Pallavolo 2011-2012.


Il Consiglio di Contrada


Torna ai contenuti | Torna al menu