03/06/12 Piccoli Sbandieratori a Sarteano - Sito ufficiale della Contrada di Voltaia

Contrada di Voltaia
Vai ai contenuti

Menu principale:

03/06/12 Piccoli Sbandieratori a Sarteano

Archivio > 2012

Domenica 3 Giugno 2012, si è svolta a Sarteano la Festa dei Piccoli Sbandieratori e Tamburini organizzata dalla Contrada della SS. Trinità e su invito della medesima, la nostra Contrada ha partecipato con i più Piccolini del nostro gruppo di Sbandieratori e Tamburini, dell’età compresa da 4 a 9 anni.
Alla Festa erano state invitate anche le altre Contrade di Montepulciano, per rinverdire una tradizione, quella della partecipazione dei rioni poliziani a questa Festa a Sarteano, che si era interrotta solamente lo scorso anno per problemi di carattere organizzativo.
All’invito del rione gialloviola sarteanese, ha però risposto solamente la nostra Contrada di Voltaia, che concorde con gli organizzatori della SS. Trinità crede che le iniziative rivolte verso i piccoli contradaioli siano di lustro e soprattutto di estrema valorizzazione del patrimonio che dovrà rappresentare e mantenere le nostre iniziative contradaiole nel futuro.
Con la presente rivolgiamo un plauso ed un encomio ai nostri piccoli contradaioli che hanno partecipato, le cui foto sono nel presente reportage, ed ai loro infaticabili genitori che come sempre sostengono la nostra Contrada con il loro impegno e pazienza, mostrati nell’accompagnare i piccoli pargoli alle prove ed alle uscite della Contrada di Voltaia.
Un ringraziamento di cuore a tutti i nostri piccoli contradaioli che ci hanno meravigliosamente rappresentato a questa giornata di Festa a Sarteano, e soprattutto agli amici della Contrada della SS. Trinità ed al loro infaticabile “Capitano” Massimo Piazzai, con l’invito a continuare e perseverare la giusta strada intrapresa, a cui la nostra Contrada di Voltaia non mancherà mai in futuro di partecipare.

Il Consiglio di Contrada


Torna ai contenuti | Torna al menu